giovedì 24 marzo 2011

Come depottare gli ombretti MAC

Occorrente: 
- calamite adesive ( io le ho comprate su ebay)
- etichette adesive 
- punteruolo( va bene anche una graffetta aperta)
- coltello
- foglio di alluminio
- alcool 
- cotone 
- ombretti 


Step 1
Inserire il coltello nella fessura tra la base e il contenitore della cialda, fare leva così da dividere le due parti.
Step 2
Per questo passaggio volendo si può usare anche la piastra per capelli, ma oggi non avevo voglia di tirarla fuori... così vi mostro il metodo alternativo. 
Accendere un fornello della cucina e attendere un paio di minuti cosicché la superficie diventi calda, spegnere il fuoco e posizionare l'ombretto e il foglio di alluminio sopra di esso. 
Step 3
Attendere qualche minuto prima di togliere l'ombretto dal fornello, la plastica nera deve ammorbirsi così da poter inserire la punta e far uscire la cialda. Se al primo tentativo non riuscite evidentemente la plastica non si è scaldata a sufficienza, non insistete rischiando così di rompere l'ombretto; piuttosto ripetete l'operazione finché la plastica non si bucherà facilmente.
Step 4
Ora con alcool e cotone potrete pulire il retro della cialda, eliminando i residui di colla.
Step 5 
Posizionare le calamite sul retro, io ne ho messe due perché gli ombretti che ho depottato sono i Mega Metal Eyeshadow che risultano essere più grandi rispetto alla normale dimensione MAC. 
N.B. Le cialdine MAC sono di alluminio quindi non magnetiche, avrete per forza bisogno di calamite per mantenerle salde all'interno della vostra palette magnetica
Step 6
Se lo si desidera si può applicare anche un'etichetta con il nome dell'ombretto, proprio come i refill MAC
Step 7
Ora dovete solo posizionare le cialde, così ottenute, nella vostra palette magnetica. Stavolta utilizzo la Zpalette perché essendo più grandi delle cialde normali non starebbero nelle palette vuote della MAC.

Zpalette
Si tratta di una palette magnetica senza divisori, infatti contiene più ombretti di una normale palette MAC e potete depottare qualunque ombretto vogliate. Come vedete io ho diverse cialdine nella mia.
E' venduta in diverse colorazioni( nero, rosa, zebrato e leopardato) e in due dimensioni
small (8x8 cm circa) e large(18x10 cm circa)
Potete acquistarla su:
Palette Large: £15.95 
Palette Small  £8.99 
Palette Large £15.99

6 commenti:

  1. Ale è carinissimo e scorrevole questo blog!!!
    Mi piacerebbe un sacco leggere qualche tuo consiglio su come meglio applicare illuminazer e sui lip stain!!

    Continua così!

    Un bacione
    Gine da Londra

    RispondiElimina
  2. Grazie Gine! Sono davvero contenta che ti piaccia!
    Certo, ti prometto che presto farò un post a riguardo.
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. le z palette sono comodissime ma per ora mi accontento di quelle sephora ehehehe ottimo post cara un bacione

    RispondiElimina
  4. Le palette di Sephora si trovano ancora?
    Il mio sogno sono le Zpalette...ma non so se poi riesco a depottare o devasto tutti gli ombretti..ma ci devo pur provare!
    Grazie della guida!
    http://makeupraimbow.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei, io ho esclusivamente Zpalette perché penso siano le migliori in assoluto. Per il depotting bisogna solo prenderci la mano...

      Elimina
  5. ps se avete voglia di followarmi..almeno mi date qualche utile consiglio...che non guasta mai !GRAZIE!

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤