giovedì 3 marzo 2011

Pennelli

Oggi giornata di pulizia pennelli e così ho deciso di approfittarne per farvi vedere cosa utilizzo per truccarmi.
Questa è la mia collezione, mancano solo quelli che tengo in borsetta! Come potete vedere ho diverse marche: MAC, Sephora, Too faced, Bare Escentuals e uno vecchissimo di Ysl... 
Ho deciso di descriverveli brevemente, dividendoli in categorie... purtroppo non ricordo precisamente il prezzo di tutti i pennelli, perciò preferisco mettervi solo quelli che so con sicurezza.

Pennelli Viso
Da Sinistra:
- MAC 116, prezzo 35€ -> nasce per essere utilizzato come pennello da blush, io lo uso per questo ma anche per mettere l'illuminante.
Voto: 10
- Sephora 45 Mineral Powder, prezzo 18€ -> pennello dalle setole molto fitte e morbide, ottimo con qualunque polvere minerale. Io lo uso per applicare il fondotinta minerale della Bare Escentuals.
Voto: 9
- Too Faced Powder Pouf Brush 26€ -> pennello da cipria morbidissimo, con setole 100% cruelty free. 
Lo consiglio soprattutto con la cipria Primed and Poreless Powder, un'accoppiata a dir poco perfetta!
Voto: 9
- MAC 187SE -> come potete notare è una versione più piccola dell'originale 187(che costa più o meno sulle 45€), l'ho acquistato  con la collezione Tartan Tale e faceva parte di un kit. 
Ho letto diverse review su questo pennello e devo dire che avevano ragione, da quando l'ho provato non ne posso fare a meno! Qualunque altro metodo di applicazione del fondotinta in crema (dita, spugnette...)mi dava un effetto pelle screpolata soprattutto sulle guance e questo nonostante usassi un idratante in precedenza, ma ora non è più un problema! Adesso il mio viso risulta uniforme e liscio, senza alcun segno. Consigliato!
Voto: 10
- MAC 168SE -> parte della collezione natalizia Tartan Tale, si utilizza per applicare la terra o il blush. Data la sua forma angolata è fantastico per il contouring del viso, unica pecca è la qualità delle setole. Sono convinta che la versione originale sia migliore. 
Voto: 7
- Bare Escentuals Concealer -> pennello a setole piatte adatto per il correttore liquido o in crema.
Voto: 7
Pennelli Occhi
Da Sinistra:
- MAC 224, prezzo 24€ -> pennello da sfumatura, ideale per sfumare l'ombretto all'interno della piega dell'occhio ma non solo! Solito discorso... bisogna provare, non è detto che un pennello che nasce per gli occhi non possa essere usato diversamente. Infatti la truccatrice del MAC Store di Via Torino l'ha utilizzato per mettermi il correttore sotto gli occhi, dando un effetto leggero e molto naturale. 
Voto: 10
- Ysl -> questo era un vecchio pennello di mia mamma, ancora in buone condizioni e con un impugnatura molto chic! Lo uso per stendere l'illuminante sotto l'arcata sopracciliare o sugli zigomi quando voglio un risultato più deciso.
Voto: 8
- Sephora 24 Glitter Eye -> pennello dotato di un apposito applicatore in silicone che permette di trattenere i glitter depositandoli sulla palpebra senza che questi svolazzino eccessivamente. Se siete amanti dei trucchi "luccicosi" questo strumento può fare a caso vostro.
Voto: 7
- Sephora 25 Shadow -> pennello a setole piatte, dovrebbe essere utilizzato con gli ombretti in polvere ma non mi ci trovo granché, quindi lo adopero per stendere l'Aqua Cream della Make Up For Ever. Però è solo una cosa momentanea credo che prestissimo verrà sostituito, non mi è piaciuto molto e oltretutto si è spaccato subito! Ho dovuto incollare la testina sul manico di legno, perché ogni volta si apriva a metà! Sconsigliato.
Voto: 3
- MAC 228, prezzo 24€ ->pennello mini, ideale per applicazione precisa degli ombretti nella rima inferiore o per sfumare la matita. Davvero comodo!
Voto: 8
- MAC 252SE -> anche questo parte del kit natalizio, usufruibile per sfumare l'ombretto o per applicare i paintpot. Inizialmente non l'ho considerato molto, ma pian piano ho preso la mano e ora lo utilizzo tantissimo per "ravvivare" il colore dell'ombretto dopo  averlo sfumato.
Voto: 8
- MAC 219SE -> pennello a penna, conosciuto e amato da moltissime ragazze. Devo ammettere che in versione SE perde un po', infatti la punta risulta più arrotondata rispetto all'originale. Lo trovo comunque molto buono, soprattutto per un'applicazione più intensa e precisa dell'ombretto... 
Voto: 8
- MAC 209SE -> pennello da eye-liner, purtroppo su questo non posso dirvi molto. Non l'ho ancora utilizzato, sto aspettando l'ispirazione per comprarmi il Fluidline della MAC e iniziare a sperimentare!
Voto: --
- MAC 204 -> non è propriamente un pennello, ha la stessa struttura dello scovolino per il mascara. Serve per pettinare le ciglia dopo averle incurvate o dopo aver applicato il mascara, sennò si può utilizzare per sistemare le sopracciglia ribelli. Onestamente, non è indispensabile...
Voto: 6
- Sephora smudge/eyeliner -> un acquisto azzeccato, della serie utile e pratico... due pennelli in uno, proprio ciò che serve per creare uno smokey eyes perfetto!
Da un lato si ha un pennello a penna per sfumare, dall'altro un pennello angolato per tracciare una linea definita di eyeliner. Quest'ultimo può servire anche per delineare la forma delle sopracciglia. Davvero Multiuso!
Voto: 10
Pennelli Labbra
Classico pennello labbra, anche questo ereditato dalla mia mamma... infatti non so né marca né prezzo. 
Lo consiglio con i rossetti accessi, come il classico rosso. Permette un'applicazione precisa evitando sbavature o errori che difficilmente si possono correggere. 
Voto: 7
Pennelli da Borsetta
Come vedete dalla foto ne ho soltanto tre, sono gli indispensabili per ritocchi o trucchi fuori casa!
C'è un pennello per ombretto preso direttamente da una palette di Urban Decay, uno da labbra (sephora 61) e infine quello da terra - blush (sephora 52).
Questo è tutto per ora.

Vi lascio con una chicca... il mio portapennelli, di cui sono molto orgogliosa! Baci

Nessun commento:

Posta un commento

❤❤❤I love comments!❤❤❤