lunedì 13 giugno 2011

Nail Art Water Marble

Salve Ragazze,
dopo avervi "presentato" il bellissimo color petrolio della Inglot, ecco una nail art speciale con questo smalto!!! 
Si tratta della tecnica water marble...  che permette di creare disegni molto particolari sulle proprie unghie, se siete curiose di come si fa vi lascio il link di una bravissima ragazza americana su youtube che seguo da un po'!Vedi video
Come base avevo un semplicissimo color biege rosato(n. 041 Ysl), per creare i decori invece ho usato due  smalti Inglot(n.645) e Layla Ceramic Effect(n. 29).



Bisogna avere un po' di pazienza sia per il procedimento(soprattutto bisogna aspettare a togliere lo scotch finché lo smalto non è perfettamente asciutto sennò si rischia di rovinare tutto), sia per la "pulizia" finale... io ho fatto le foto appena lo smalto si è asciugato quindi in alcuni punti ci sono sbavature che non avevo tolto con l'acetone!
Per il resto il risultato è di grande effetto ^_^
Fatemi sapere cosa ne pensate!

7 commenti:

  1. bravissima e complimenti per la pazienza :D c'ho provato solo una volta ma ci voleva troppo tempo quindi ho mollato a metà :P

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver postato anche il link di questo procedimento...io faccio lo stesso ma non ci riesco, credo di aver capito che sono gli smalti però =D Ci riproverò seguendo passo passo questo tutorial che hai usato te...speriamo bene =D

    Un bacione
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. @ Alessandra: Grazie! anch'io ho avuto dei problemi le prime volte :S
    @ Lara: La guru americana è davvero brava e specializzata in watermarble, per esperienza so che dipende sia dagli smalti (a volte non tutti i colori della medesima marca funzionano ugualmente) sia dall'acqua che deve essere a temperatura ambiente, ma soprattutto quella del rubinetto con me non funzionava :( infatti per questa nail art ho usato l'acqua filtrata ;)

    RispondiElimina
  4. Certo dev'essere difficile farlo. In molte dicono così. Mi piace molto il risultato sei stata bravissima..
    Un abbraccio
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. @ Alememe: sì, è complesso!!! Cmq grazie, mi fa piacere che ti piaccia ^_^

    RispondiElimina
  6. uuuh che carineee... ho utilizzato questa tecnica qualche tempo fa... l'ho fatta un 4 o 5 volte bella ma ci vuol tanto pazienza.
    Belle belle belle adoro il blu !
    ti seguo cara !

    RispondiElimina
  7. @ Flavia: Grazie!!! Anvh'io mi sono iscritta al tuo blog... spero che sia andata a buon fine e che blogspot non abbia fatto le bizze come al solito :S

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤