lunedì 14 maggio 2012

Too Faced Beauty Balm

Buongiorno a tutte,
giorni fa approfittando del 15% di Sephora ho acquistato la mia prima BB cream, prodotto che sta spopolando quest'anno. Quasi ogni casa cosmetica ha la propria da Garnier  a Clinique... e ora anche Too Faced, una delle mie marche cruelty-free preferite.

Cosa promette questa Beauty Balm?
Il sito Sephora dice:
Un fondotinta "BB cream" SFP 20, oil free, che associa 5 benefici in un unico prodotto:
- permette di ottenere subito una pelle naturalmente fresca e luminosa
- la pelle appare liscia e omogenea e le imperfezioni sono minimizzate
- la sua formula a base di minerali protegge la pelle e previene i segni dell'età
- totalmente privo di oli, nutre la pelle in profondità, ma senza effetto grasso
- grazie al filtro SPF, preserva la pelle dagli effetti nocivi dei raggi solari.
Le colorazioni possibili sono 4:
- Vanilla Glow
- Cream Glow
- Nude Glow
- Beach Glow 


Ho scelto la variante Cream Glow perché era la più adatta tra quelle che c'erano... mancava la tonalità Nude che dovrebbe essere un pelo più scura, questa potrebbe essere l'ideale quando sarò un po' più abbronzata.

Non posso fare paragoni con altre BB cream, ma sicuramente posso dirvi che mi sto trovando meglio con questo tipo di prodotto che con il fondotinta liquido. In primis è facilissima e velocissima da applicare, non ho bisogno di pennelli o spugnette, sono funzionali già solo le dita. Poi è molto confortevole e non mi fa screpolare la pelle nella zona guance, dove sono sempre molto delicata. Io la utilizzo da sola senza crema idratante sotto perché quando l'ho fatto ero visibilmente lucida, cosa che non succede se usata da sola. Per fissarla applico un po' di cipria della Elf e sono a posto.
Ovviamente non ha una coprenza alta, l'effetto infatti è molto naturale e luminoso. Attualmente non ho brufoletti, per fortuna, ma non credo proprio che riesca a coprirli per bene... quindi la considero più adatta per chi non ha particolari problemi di pelle.
Prezzo?!?Beh... Non si può certo annoverare tra i prodotti economici, ma penso che andrò comunque a sostituire il fondotinta liquido con questa BB cream perché mi sto trovando molto molto bene!
Voto: 10/10
Prezzo: 30,90€
Dove acquistarla: Sephora

4 commenti:

  1. sembra davvero adatta al tuo colore di pelle!

    RispondiElimina
  2. Peccato il prezzo la vorrei provare anche io :( un bacio e grazie x la review!

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤