mercoledì 13 giugno 2012

Tarte Cheek Stain Blushing Bride

Da quando l'ha consigliato Clio in uno dei suoi video sono entrata in fissa. Dovevo provarlo ad ogni costo, acquistarlo da internet però risulta un po' impossibile... volevo un determinato colore e su Ebay c'erano poche inserzioni, sempre con le solite tonalità. Perciò, come al solito, è venuta in soccorso una mia amica che è andata in America (beata lei!) ed eccolo qui! :)



E' da un bel po' che è in mio possesso, fine marzo per la precisione... ho aspettato per poterlo testare per bene e capire i pro/contro. 
Marca Usa, eco-friendly e cruelty-free. Il sito internet, dove potete trovare la loro filosofia commerciale, è pieno di bellissimi prodotti e tra i best sellers c'è proprio il loro Cheek Stain.
Packaging
Assomiglia moltissimo ad un deodorante stick ma per far uscire il prodotto non bisogna girare la base, ma bensì spingerla verso l'alto con le dita. Per poterlo richiudere? Operazione inversa... spingere con le dita da sopra, cosa un po' noiosa in effetti perché nel farlo ci si sporca le dita col prodotto.

Applicazione, consistenza e profumazione
Sembra un gel e profuma di frutti, può essere prelevato con le dita o applicato direttamente con lo stick. Appena indossato dà una sensazione di appiccicoso che non è piacevolissima, soprattutto se si mette direttamente con lo stick, ma una volta sfumato con le dita il blush si fonde con la pelle e diventa confortevole. 
La tonalità è molto luminosa e trasparente, dico così perché dalla confezione può spaventare (quello che ho scelto io sembra quasi nero!) ma in realtà il colore è leggerissimo e modulabile a piacere.
Qui ne ho messo proprio pochissimo, ma si vede comunque la luminosità di cui vi accennavo sopra.

I benefici di questo cheek stain sono riportati anche sul retro della confezione, visto che ho dimenticato la foto ve li elenco.

Skinvigorating benefits:
 natural mineral pigments
preservative free
antioxidant free
natural fragance
t5 super fruit complex (per info qui)

&
Formulato senza
parabeni
olii minerali
petrolatum
phthalates
sodium lauryl sulfate
synthetic frangance

Io non sono assolutamente un'esperta di inci però già il fatto che non presenti certi componenti è una buona cosa!
Costo
Molto alto direi, 30$ per 28.4gr di prodotto. Un prezzo sostanzioso sì, ma sicuramente ammortizzabile nel tempo vista la quantità minima che si usa per ogni singola applicazione e comprensibile per gli ingredienti presenti nel prodotto.

In definitiva?
Sono soddisfatta dell'acquisto e del colore che ho scelto... fosse per me ne comprerei anche altri, ci sono ben 8 colori tra cui scegliere uno più carino dell'altro!

Tipsy - pesca
Natural Beauty - rosa lampone
Blissfull - rosa pescato 
Dollface - rosa caramella
Flush - rosso violaceo
Blushing Bride - rosa prugna
Tickled - rosso sottotono pesca
True Love - anguria
Photo Source Tarte Cosmetics

2 commenti:

  1. Clio sarà la nostra rovina XD
    Molto carino il colore che hai scelto! Fortuna che non ho amiche che vanno in america XD

    RispondiElimina
  2. ohh che bello! Strizza anche l'occhio alla mia voglia di naturale che in questo periodo fa a botte con tutto il resto (MAC, CHANEL, inglot e compagnia bella...)

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤