giovedì 25 ottobre 2012

Svelati i segreti dei make up artist

Grazie alla collaborazione con Maria Carmela Trovato (ecco qui i links dei post da lei scritti: Come fare una tintura, Cosmesi Naturale ) sono stata omaggiata del suo nuovo e-book dal titolo Svelati i segreti dei make up artist: Occhi e Labbra.



Dopo averlo letto, posso permettermi di consigliarlo anche a voi. Credo che sia strutturato veramente bene come libro elettronico (diciamo che in questo campo qualcosina capisco, visto che studio editoria all'università!!!), questa è la seconda parte uscita recentemente, la prima riguardava il Viso, anche questa sempre scaricabile dal sito www.ilmiomakeup.it.
Il libro è abilmente diviso per argomenti, inizialmente ci si occupa dei prodotti occhi quindi Ombretto, Matita occhi, Eyeliner e Mascara; poi si passa a Matita labbra, Rossetti e Gloss. Ogni capitolo è suddiviso in diversi sotto-capitoli che trattano ad esempio la scelta dei colori, le tecniche, i trucchetti più utili e anche i consigli del cosmetologo. Ogni parte è accompagnata da immagine dettagliate ed esplicative, che aiutano a farsi anche un'idea visiva di ciò che si sta leggendo.

Nel complesso quindi un lavoro ben curato che permette a chi è alle prime armi di barcamenarsi tra i vari prodotti che si utilizzano per creare i make-up; mentre coloro che sono appassionate dell'argomento troveranno utili spunti e tecniche nuove. 
Insomma una lettura interessante e assolutamente non noiosa, sono proprio contenta di aver avuto l'opportunità di conoscere questo progetto!

Siete interessate? :)

Il presente e-book si trova sul sito di Maria Carmela, eccovi il Link per l'acquisto dove troverete tutte le informazioni necessarie ed anche qualche sorpresa :) 

Spero questo post vi possa essere utile. 
Vi auguro Buona serata!

9 commenti:

  1. Davvero ben fatto...ho iniziato a leggerlo anche io:)

    RispondiElimina
  2. sembra un libro interessante^^ sono una tua nuova follower se ti va passa a trovarmi mi trovi qui http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/10/style-papers-fanatica-e-la-nuova.html#comment-form

    RispondiElimina
  3. io ho visto qualche anteprima su facebook e l'impressione è stata pessima, francamente.
    Ancora con quelle stupide tabelle di corrispondenza colore occhi/colore ombretto che non tengono conto che di quello (e non contemplano occhi grigi o neri) e segnalano quando va bene 3-4 colori per tipologia di occhi... la tristezza proprio, son cose che non aiutano i principianti a mio avviso, anche perché non puoi dirmi "verde" senza dirmi CHE TIPO di verde...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... Nel post io parlo esclusivamente dell'e-book e non del materiale extra ad esso aggiunto. Se tale libro fosse stato venduto in un altro canale come la libreria quel materiale in più, esterno al testo stesso, probabilmente non sarebbe neanche esistito... quindi personalmente non l'ho neanche considerato, perciò non l'ho visionato né posso argomentare su esso.
      Ma ripeto la mia impressione, il testo non è affatto male forse perché qui non sono presenti schemi o tabelle che presentano rigidi schemi, ma solo linee generali e consigli, con cose che magari già si sapevano e altre a cui semplicemente non si aveva pensato.
      A questo punto, per mia curiosità personale andrò a vedere questa tabella colori... che dire, grazi della segnalazione.

      Elimina
    2. nel farsi pubblicità l'autrice ha pubblicato una serie di tabelle presentandole quali anteprime da esso, non come extra. Se poi dopo due giorni abbia cambiato idea non lo posso sapere, ma per me sono state un biglietto da visita terribile...

      Elimina
    3. Ovviamente non potevi sapere di questa divisione tra e-book e i "bonus omaggio" (come li chiama l'autrice) e del resto, io non sapevo di questa presentazione on line fatta sempre da quest'ultima. La mia era solo una spiegazione per chiarire su cosa mi ero basata nella recensione. :)

      Elimina
  4. Anch'io ho l'eebook anche se ho sentito pessime cose sulle collaborazioni con la Signorina Maria Carmela!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho collaborato con lei solo attraverso la pubblicazione di due post scritti di suo pugno e fino ad ora mi sono trovata bene, non conosco però l'esperienza delle altre blogger.

      Elimina
  5. il blog di questa ragazza mi piace un sacco ^_^
    buon weekend ^_^

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤