mercoledì 3 aprile 2013

Tatuaggio Sopracciglia: Ritocco dopo 1 anno

Ho dato la news sulla pagine di Facebook... E' arrivato il momento di rifare le sopracciglia! Come avevo detto nel primo post sull'argomento (qui) questo tipo di tatuaggio non è permanente e stavolta ho optato per una tonalità più scura della precedente.

Ecco passo per passo 
1. Lunedì 25 Marzo
Appena fatte, stavolta rispetto alla prima volta  la parte è meno gonfia e arrossata. Anche perché ha impiegato molto meno tempo avendo già una base su cui lavorare.



2. Venerdì 29 Marzo
Sono passati alcuni giorni, le foto sono con la bepantenol applicata per far vedere meglio le spaccature della crosta che man mano cadrà sempre di più. 
In questi giorni applicare la crema è stato un sollievo!
3. Sabato 30 Marzo
Tra venerdì e sabato si sono staccate la maggior parte delle croste. Le foto sono state fatte con il flash per mostrare bene la differenza di colore tra le croste e il tatuaggio reale. 
Manca poco perché guariscano completamente.
4. Mercoledì 3 Aprile
Avrei potuto fare prima la foto, ma ero sempre truccata e quindi le sopracciglia non avevano il loro reale colore.
Foto con Flash
Il mio problemino, come vedete, è in generale la parte vicino al naso che non prende il colore (non c'è verso) e tra le due, soprattutto la destra (nella foto è quella alla vostra sinistra). La mia povera tatuatrice c'è stata 40 minuti (di solito ce ne vogliono molti meno) nel tentativo di ovviare a questa cosa, ma di certo non può fare miracoli.
Il fatto di averle fatte castano scuro e non più castano medio, ha migliorato l'effetto sbiadito... Ma visto che sono una precisina in quel punto aggiungo sempre un po' di ombretto marrone matte.
Questo è tutto! Tra un altro annetto vedremo come sono messe :)

6 commenti:

  1. Grazie per averci mostrato il tuo risultato al secondo ritocco!
    Non noto molto la differenza di colore rispetto allo scorso anno, ma forse i miei ricordi sono un po' sbiaditi :D
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avevo promesso! Comunque per farlo notare dovrei mettere la foto di prima (castano medio senza aggiunte di matita o altro) e il castano scuro attuale... Non c'è un abisso però paradossalmente risulta più scuro proprio dove non mi prende il colore, è da lì che noto la differenza. La parte finale mi sembra praticamente uguale. :)

      Elimina
  2. Ciao....bello il tuo Blog, ti seguo volentieri! Questo è un servizio che dovrei fare anche io (non il ritocco ma proprio il primo tatoo). Il punto è che da me (se parliamo di tecnica pelo a pelo (quella che a me piace, e di buoni truccatori) si parla di un costo abbastanza elevato, sui 350 euro ma la tentazione di essere indipendente dalla matita per sopracciglia è davvero forte.....secondo me prima o poi cedo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti. La tecnica pelo a pelo era una cosa a cui avevo pensato anch'io... ma ha i sui svantaggi.
      1. Costa, spesso di più del tatuaggio normale (il mio)
      2. Devi metterti in mano a veri esperti, perché la ragazza che me le ha fatte mi ha spiegato che è più difficile. Prima bisogna dare il colore omogeneo e poi fare pelo per pelo con una colorazione più scura (o almeno così le fa la sua insegnante, per ottenere effetto 3d)
      3. Appunto per il "doppio step" bisogna ritoccarle più spesso

      Comunque capisco la noia di essere legate alla matita...

      Elimina
  3. Ciao Ale, tempo fa avevo anche io intenzione di tatuarmi le sopracciglia, le odio e non riesco mai a farle come vorrei, però ho un tantino timore. Passa da me, c'è un piccolo tag per te ;) baciii

    RispondiElimina
  4. Ho fatto una settimana fa le sopracciglia e si sono sbiadite,chissa ho rigettato il colore!!come risolvere se faccio il ritocco e lo rigetto di nuovo

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤