lunedì 18 novembre 2013

MakeUp Look Step by Step

Volevo fare questo tipo di post da tempo e sono stata ispirata da molti blog a proposito, in soldoni non sto facendo il post del secolo... Ho solo scoperto l'acqua calda :) 

Solitamente vi mostro un collage con il look fatto e finito e poi vi spiego a grandi linee cosa ho fatto ed i prodotti usati, stavolta le foto immortaleranno tutti i passaggi del trucco fino al suo completamento. 
Mi vedrete passare dalla modalità zoombie a quella presentabile... Perciò sorvolate sulla prima foto XD
Iniziamo con lo Step by Step!



1. "Senza trucco, senza inganno"... Eh, direi che si vede! 
Iniziamo con il viso pulito e applicando una crema idratante, nel mio caso la Crema giorno rivitalizzante e rassodante Herborist.
2. Applico il correttore Erase paste di Benefit (n.3), nella zona occhi con il pennello 224 MAC.
3. Ora tocca al fondotinta, ho scelto il Flat Perfection Neve (Tan Warm) applicato con il kabuki Too Faced.
4. Questa volta ho scelto subito il blush, si tratta dell'edizione limitata Bite of an Apple di MAC (collezione Disney Venomous & Villains). Poi ho applicato l'immancabile base occhi Primer Potion Urban Decay in Eden, senza diventerei un disastro dopo 5 minuti.
5. Per il trucco occhi sono partita dall'angolo esterno. Ho usato il n. 504 DS di Inglot applicandolo con un pennello piatto, il 239 MAC.
6. Al centro della palpebra mobile un altro ombretto Inglot, la cialda Rainbow n.109 che racchiude 3 tonalità di verde matte dalla più chiara alla più scura. In questo caso ho scelto di utilizzare la tonalità media con una punta di quella più chiara.
7. Al angolo interno per concludere il gioco cromatico ho usato Wasabi di Neve Cosmetics, un verde molto chiaro tendente al giallo.
8. Per intensificare maggiormente l'angolo esterno e la piega dell'occhio ho utilizzato l'ombretto blu n. 426 di Inglot, applicato con il pennello a penna di Neve (Glossy smudge).
9. Usando un pennello da sfumatura (224 MAC) ho alleggerito il blu di Inglot, applicato in precedenza, mescolandolo con una punta di Abracadabra di Neve Cosmetics. 
Per completare il tutto ho sfumato un beige matte, Naked di Urban Decay.
10. Per concludere, ho tracciato una sottile riga di eyeliner liquido. Questo è il n.42  di Inglot, nero con microglitter argento/oro.
11. Sulle ciglia superiori e inferiori applico il mascara Scandaleyes flex di Rimmel, poi sistemo le sopracciglia con una passata leggera della matita Essence e con un tocco di ombretto Sin di Urban Decay per illuminare l'arcata.
12. All'attaccatura delle ciglia inferiori applico lo stesso ombretto sfumato nella piega dell'occhio e nell'angolo esterno, il blu n. 426 di Inglot. 
13. Finalmente il trucco occhi è concluso, possiamo passare al trucco labbra. Dopo averle contornate con la cera trasparente Brow Finisher di MAC ( cera che tempo fa ho acquistato appositamente per questo uso), ho applicato il rossetto Funny Face di Nars.

Ed ecco il make-up è completato! Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi possono interessare altri post "step by step"!!! 






2 commenti:

  1. Sei carina anche struccata :) e il risultato finale mi piace parecchio. Soprattutto penso che il blush ti stia proprio bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dama!!! Sempre gentilissima :)
      Il blush in effetti è anche uno dei miei preferiti!

      Elimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤