lunedì 20 luglio 2015

Mac - Magically Cool Liquid Powder Truth & Light Review

La prima volta che ho provato questa polvere è stato con la collezione Venomous Villains. Faceva parte dei prodotti del Dr. Facilier e le tonalità disponibili erano due: Truth & Light e Cajun. Da quando è diventata permanente esiste anche un'altra colorazione disponibile ovvero Honey Rose, più rosata e shimmer di Truth & Light.


Photo Source Nordstorm

Ho tentennato un bel po' prima di decidermi ad acquistarla, perché è uno di quei prodotti particolari che non si sa mai bene come sfruttare a pieno ma che piacciono comunque. Avendo avuto l'occasione di provarla ero rimasta molto colpita dall'effettiva sensazione di freddo/acqua quando la si applicava. Non avessi visto che era in polvere avrei giurato su qualunque cosa che la mua di Mac mi stesse applicando qualcosa di liquido sul viso!
Come è possibile? Semplice, la cipria in questione pur essendo in polvere liberà è composta dal 70% di acqua. ;)



La colorazione Truth & Light è un color nude beige con irridescenze dorate, una volta applicata non è chiara come sembra nella jar e dona un leggero effetto lucido.
Per mostravela negli swatches ho dovuto caricare la mano e concentrare la polvere in un unico punto. Sfumandola l'effetto è molto più soft.

Mac consiglia di utilizzarla come cipria per fissare il fondotinta, personalmente non l'ho mai fatto perché mi sembra troppo brillante per questo tipo di utilizzo. Invece la sfrutto come illuminante e devo dire che anche sul corpo fa il suo bell'effetto! 

Packaging: contenitore con tappo a vite e ghiera forata per far uscire il prodotto in maniera più controllata. 
Applicazione: se voglio essere precisa la applico con il mio pennello da illuminante, Setting Brush di Real Techniques, oppure con un pennello più ampio. Sfumarla è molto facile basta non pressare il prodotto ed usare un tocco leggero, in questo modo si riesce anche a stratificare senza formare accumuli.
Durata: Sul viso 5/6 ore mentre quando la uso su spalle, clavicole e decollete supera anche le 8 ore.
Quantità: 24 gr (la sto usando da molto e il barattolo è solo a metà!)
Prezzo: 31€

Nell'ultimi mesi ho notato che l'effetto "cool" che avvertivo appena l'applicavo è scemato ed ormai scomparso. Non so se è un'effetto del caldo o se prendendo aria con l'uso continuo cambi in qualche modo la formulazione, sta di fatto che un po' ci sono rimasta male. 
E' stata questa particolarità a farmela acquistare, ora che so che può sparire non penso che la riacquisterò in futuro! 

E voi avete avuto modo di provarla?

1 commento:

  1. Che meraviglia questa cipria, peccato che io ho già la pelle lucida di mio... :(

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤