domenica 13 dicembre 2015

Haul Nabla (Artika Collection)

Ho approfittato anch'io della promo Nabla in vista dell'uscita della nuova collezione Artika. In realtà non mi sono lanciata totalmente sulle novità perché ai tempi dell'ordine non avevo visto ancora swatches che mi convincessero dei prodotti "incerti". 
Dato che tutta la collezione(tranne la palettina glitterata) rimane permanente non mi sono preoccupata di perdermi qualche chicca... Avrò tutto il tempo di recupare!
Ora vi mostro cosa ho scelto.
Xmas Set - Special Liberty 14,45€
Non volevo lasciarmi sfuggire la Liberty Six Velvet & Glitter. La trovo davvero bellissima... *_* sotto la luce sembra un cielo stellato!
Non ho ancora inserito nulla per paura di rovinarla! Devo ancora decidere che ombretti inserire :)


Il kit comprendeva anche la Liberty Twelve Pastel Mint... Il colore è stupendo! Ho già inserito alcune tonalità Nabla, credo che in futuro acquisterò un'altra palette per dividere le varie tonalità... Anche se in realtà ho già fatto un lavoro simile con le Zpalette!

Collezione Artika
Ombretti Circle - Chatter Mark
Erano le tonalità su cui ero più sicura.


 Circle - Malva desaturato di media tonalità. Soft Matte


 Chatter Mark - Grigio piombo/Carta da Zucchero. Bright

Le descrizioni di Nabla mi sembrano più che corrette e diciamolo, non saprei fare molto di meglio... 
Circle è proprio il colore che cercavo, mi piace tantissimo nella piega e lo trovo davvero elegante come colore principale sulla palpebra. Le impressioni dopo i primi utilizzi sono buone, si sfuma con estrema facilità oltrettutto.
Ho provato a guardare tra i miei ombretti ma non ho nulla che si avvicina, tendono tutti al rosa più che al malva.
Chatter Mark a seconda delle luci mostra il suo lato grigio o carta da zucchero. Nello swatch con Circle la tonalità azzurra è ben visibile. La consistenza di quest'ombretto è morbidissima e la scrivenza ottima.
L'ho voluto mettere a confronto con le mie tonalità grigie. Sul web avevo sentito di una possibile somiglianza con Gunmetal della Naked 1 ma quest'ultimo è decisamente più scuro e privo del riflesso azzurro. Cosa che si vede anche in cialda.
Tinsel della palette Idivine Sparkle 2 è più argento e risulta decisamente chiaro.
Futura di Nabla è più scuro e più metallico.
Angel Dazzle Me di Collection 2000 sembra un versione più chiara di Gunmetal e nella seconda foto è quello che più assomiglia a Chatter Mark. 
Da provare su una base nera o blu, per accentuare la tonalità carta da zucchero.

Magic Pencil 
Dopo tutte queste novità, ho voluto aggiungere un intruso!
Ho letto un sacco di recensioni ai tempi dell'uscita e ora la voglio testare in prima persona! L'ho provata nella rima interna ma non mi ha entusiasmato molto, forse dovevo insistere un po' di più... Mentre è stata l'ideale per correggere velocemente la riga di eyeliner!
Morbida e facilmente sfumabile. 
Devo provarla come punto luce per le sopracciglia.



Ora che ho visto tutti gli swatches dei prodotti penso che sarei curiosa di provare dal vivo i rossetti, soprattutto Kernel e Underground. Degli ombretti mi piaceva Fahrenheit, ma di rossi posso farne a meno. 
Gli ombretti in crema sono un altro tassello da completare... Aspetto di finire un altro paint pot e poi credo che mi butterò! Vorrei provare dal vivo Supreme (sperando che non sia troppo simile a Idyllic di Mac), Pinkwood, Underpainting, Birki, Dandy... Devo andare a fare un giro nella bioprofumeria prima o poi! 

Fatemi sapere cosa avete acquistato... E se avete qualche tonalità da consigliarmi :)
Buona serata.


8 commenti:

  1. Ma perché su di me Chatter Mark ha un riflesso lievissimo? ç__ç
    Comunque la palettina glitterata è adorabile <3
    La Magic Pencil merita davvero, hai fatto bene a prenderla *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi dire che si vede più sulla mano che sulla palpebra, forse dovrei provare ad applicarlo sempre con le dita.

      Elimina
  2. Begli acquisti :)
    anche io mi sono regalata diversi prodotti della collezione per Natale.

    RispondiElimina
  3. Io ancora tentenno.... ma tanto cederò, lo so:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima che hai solo tentennato! Io ho ceduto subito.

      Elimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤