sabato 10 dicembre 2016

Haul Mac

Ebbene sì, ho radunato in un unico post la serie di acquisti fatti a novembre. Tra nuove collezioni e vecchi prodotti in wishlist posso dire di essere a posto per un paio di mesi se non di più!
Collezione Natalizia
Nutcracker Sweet Gold Pigments and Glitter Kit


Il packaging in plastica rigida è ben curato e togliendo il divisiorio che contiene i singoli pigmenti, può essere riutilizzato come cassettino. 

Le jar hanno il tappo che richiama il motivo della scatola e contengono 2,4 gr di pigmenti e 1,9gr di glitter.
I glitter si differenziano molto per la consistenza, Gold è composto da glitter molto grandi mentre Reflects Rust ha dei glitter molto più fini e una base colorata. Entrambi vanno utilizzati con una base specifica per glitter ma indubbiamente la linea Reflects è più semplice da gestire.

Gli swatches dei pigmenti sono stati fatti sopra la Shadow Insurance di Too Faced e quelli dei Glitter sopra la Shadow Insurance Glitter di Too Faced. Tutti sono stati applicati con le dita in un sola passata.


English Gilt: oro beige
Heritage Rouge: prugna con sottotono caldo (per avere un effetto più simile a quello che risulta nella jar bisogna fare almeno due  passate o usarlo bagnato)
Gold: glitter oro dal sottotono caldo
Reflects Rust: rame aranciato con glitter finissimi rosati


Collezione In the Spotlight
Strobe Cream Redlite
Volevo una crema pre-fondotinta idratante e illuminante. Non sostituisce assolutamente il primer ma rende la pelle morbida e luminosa. 
Ho scelto la colorazione redlite per poterla usare sotto l'illuminante Soft Frost ed enfatizzare l'effetto.






Extradimension Skinfinish Soft Frost
Illuminante dal tono freddo, la cialda risulta bianco ghiaccio finché non rivela il suo riflesso viola. Sul mio tono di pelle (NC25/30) poteva essere rischiosa come scelta ma alla fine si è rivelato un ottimo acquisto.
L'effetto è molto sheer ma può essere stratificato per ottenere un illuminante più strong.





Mineralize Skinfinish Natural in Medium Plus
In wishlist da decenni, forse è uno dei primi prodotti viso Mac che ho segnato. Medium Plus è la colorazione perfetta, infatti si fonde perfettamente con il mio incarnato.
La uso dopo il fondotinta e il contouring in crema, applicata con il Powder Brush di Real Techniques a tocchi leggeri. 



Pro Longwear Concealer NC30
Anche questo in wishlist da tempo immemore, lo volevo provare perché osannato da chiunque. La commessa di Mac mi ha consigliato NC30 perché risulta più chiaro rispetto alla stessa tonalità di fondotinta. 
Effettivamente è il colore giusto ed oltretutto si stende a meraviglia e ne basta pochissimo per avere una copertura eccellente.



Viva Glam Ariana Grande 2

Ho temporeggiato un po' ad acquistarlo perché avevo il dubbio iniziale che fosse simile a Flat Out Fabulous ma mi avevano assicurato di no. In effetti avevano ragione FoF è molto più caldo rispetto al Viva Glam, un viola medio scuro con sottotono rosa freddo.

Il problema dupe è sorto però con Vertigo di Nabla! Dallo stick sembra essere la sua versione più chiara, solo leggermente più chiara, una volta swatchato in realtà io vedo ben poche differenze... Non so se siano le luci di casa mia ma mi manca solo la prova labbra per arrendermi all'evidenza. 
Mi consolo sapendo che i soldi spesi per il rossetto di Ariana Grande almeno vanno per una buona causa e non sono stati "buttati"in un doppione non calcolato. 



2 commenti:

  1. Caspita se si assomigliano davvero tanto il viva glam e vertigo D:
    Quell'illuminante è davvero bellissimo!!

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Acquisto il correttore pro longwear da quando è uscito e non ho mai trovato un'alternativa più performante.

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤