martedì 31 maggio 2011

Inglot Duraline & AMC Pure Pigments Eyeshadow

Vi ricordate il mio mega acquisto Inglot?! Eccolo qui, se avete bisogno di una rinfrescata ^_^ 
Tra i prodotti c'era sia il duraline che due pure pigments...


Questi prodotti sono nati per l'utilizzo combinato.
Duraline è un liquido con consistenza oleosa trasparente e inodore, che si aggiunge ai pigmenti per crearne la versione eyeliner. 
Io ho provato ad utilizzarlo per creare un ombretto cremoso... ho prelevato un po' di pigmento e l'ho messo su una base di vetro, ho aggiunto qualche goccia di duraline mescolando con il pennello. 
Ho applicato l'impasto direttamente sulla palpebra (senza base) lavorandolo con il pennello per sfumare... l'effetto che si ottiene è una colorazione più intensa,  ad effetto bagnato...
nonostante fossi senza base non si sono formate le pieghette e il colore è rimasto brillante fino alla sera.
Il colore principale è il n. 39 sfumato su tutta la palpebra, poi ho aggiunto nell'angolo esterno un pochino del n. 86 per creare contrasto.

A mio parere sarebbe ancora meglio utilizzarlo con colorazioni più scure e accese, così da apprezzarne a pieno le doti!!! 
Vi mostro la foto degli swatches senza utilizzo del duraline, la pigmentazione è comunque buonissima ma la differenza si vede!!!
Infine vi ricordo i prezzi:
Duraline 10€
AMC Pure Pigments 15€



❦❧❦❧Buonanotte a tutte ❦❧ ❦❧

10 commenti:

  1. Proprio carino il pigmento, un colore tenue e molto fine.

    RispondiElimina
  2. Interessante l'olietto! Ma funziona con tutti i pigmenti quindi? Bella trovata..!

    RispondiElimina
  3. I pigmenti di inglot mi piacciono molto!
    Anche io avevo provato l'olio ma non mi era sembrato un granchè perchè non si asciugava più sulla mano....ma forse non l'ho usato bene io... quando mi deciderò a comprare qualche pigmento mi farò spiegare bene da loro come si usa! =)

    RispondiElimina
  4. @ LaDamaBianca: Grazie, è un colore molto portabile!
    @ Alememe: la commessa mi ha detto che si può usare con tutti i pigmenti della Inglot, non so se funziona anche con altre marche. Non ho provato :) ma penso che sia l'equivalente del Mixing Medium di MAC.
    @ Manuki: io l'ho provato direttamente a casa, magari dipende dalla quantità di duraline che si utilizza.

    RispondiElimina
  5. ecco quali saranno i miei prossimi acquisti inglot!!! ^_^

    RispondiElimina
  6. la Duraline incuriosisce molto anche me, ma non mi son ancora convinta a prenderla perche' trovo che per fare l'eyeliner basti bagnare i pigmenti e di norma risultano abbastanza scorrevoli da sembrare quasi eyeliner in gel.

    Carini i pigmenti... io pure ne ho preso uno ma di tono totalmente diverso (l'ho usato in diversi looks pubblicati sul mio blog), ma sabato me li riguardavo a Roma e mi sono innamorata di un viola.. ancora mi meraviglio di come io abbia fatto a resistergli....

    RispondiElimina
  7. @ Misato-san: anch'io non ero sicura dell'acquisto, perché solitamente usavo il fix+ o l'acqua per creare eyeliner. Ma una volta lì mi sono detta che potevo fare il tentativo e ti dirò non mi sono pentita!!!
    Sono curiosa di vedere i tuoi look, lasciami il link così vado a vederli ^_^
    guarda, fosse stato per me ne avrei presi almeno 5!!!

    RispondiElimina
  8. http://nana-komatsu7.livejournal.com ^^
    terro' presente, e' che ci sono un sacco di cose che mi attirano (vorrei provare i rossetti per esempio, nonche' farmi una palettina se riesco a decidere i colori per provare gli ombretti) e quindi alla fine nel dubbio non ho preso niente (a parte il pigmento) per pensarci come si deve :D

    RispondiElimina
  9. @ Misato-san: ti ho trovato da sola alla fine, tramite blogspot!!! ^_^ anch'io vorrei farmi una palettina ma visto che ho molti ombretti sto attendendo per ponderare bene i colori, quindi vado i giro a cercare swatches!!!
    I rossetti sono il mio grande amore e quando li ho visti lì tutti in fila stavo impazzendo!!!! ma anche in questo caso.... troppi colori, non sapevo che scegliere!

    RispondiElimina

❤❤❤I love comments!❤❤❤